Creazione di valore condiviso

Che vada oltre la nostra responsabilità aziendale.

Il nostro obiettivo è creare valore condiviso in tutto quello che facciamo e in maniera sostenibile. Potrà mai la produzione di patate fritte essere veramente sostenibile? Noi crediamo di sì. Per realizzare questo obiettivo, abbiamo sviluppato una strategia di sostenibilità di vasta portata che si concentra su 6 aree fondamentali. Riteniamo che, come società, possiamo ottenere il successo a lungo termine soltanto se collaboriamo con i vari stakeholder, clienti, consumatori finali, coltivatori e tutti i nostri fornitori.

Per informazioni, rapporti e riassunti in altre lingue:

Piattaforma sostenibilità

Il nostro desiderio è fare qualcosa di buono per il pianeta e il nostro approccio si concentra su sei aree fondamentali. Per questo, la chiamiamo la Strategia di sostenibilità a sei componenti:

Acqua

Il nostro obiettivo per il 2020 è ridurre la nostra impronta idrica. Intendiamo ridurre del 50% il nostro consumo diretto di acqua per tonnellata di prodotto finito e migliorare la qualità delle nostre acque reflue.

Energia ed Emissioni

Il nostro obiettivo per il 2020 è ridurre la nostra impronta di carbonio. Intendiamo ridurre il consumo energetico diretto per tonnellata di prodotto finito del 30% e ridurre le nostre emissioni di gas serra.

Patate e Scarti

Il nostro obiettivo per il 2020 è ridurre l'impronta ecologica. Intendiamo aumentare il nostro utilizzo di patate del 10% per tonnellata di prodotto finito; massimizzare il riutilizzo di prodotti secondari e flussi di scarto e promuovere un consumo più consapevole nella nostra catena alimentare.

Dipendenti

Il nostro obiettivo per il 2020 è creare un "Luogo di Lavoro Ottimale". Intendiamo migliorare la sicurezza del luogo di lavoro, la salute e il benessere dei nostri dipendenti; il loro sviluppo personale e la gratificazione lavorativa.

Sicurezza e qualità alimentare

Il nostro obiettivo per il 2020 è migliorare l’omogeneità della qualità del prodotto, in modo da soddisfare i requisiti specifici, le esigenze implicite e le aspettative della nostra clientela. La sicurezza alimentare viene prima di tutto, sempre. Ciò ci impone di lavorare sempre al meglio, senza prendere scorciatoie e senza mai abbassare la guardia. Dobbiamo guadagnarci la fiducia dei nostri clienti in ogni momento.

Salute e nutrizione

Il nostro obiettivo per il 2020 è migliorare il valore nutrizionale dei nostri prodotti a base di patate prefritte e fornire informazioni nutrizionali chiare ai nostri clienti e consumatori.

"Il nostro programma di sostenibilità ha un approccio globale alla catena del valore, dal campo alla tavola. Collaboriamo con i coltivatori per raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità e circa l'80% percento delle nostre patate provengono da agricoltori nelle aree in via di sviluppo".